YouTube realizza video gratis alle piccole imprese

youtube

YouTube vuole attirare le piccole imprese a farsi pubblicità sulla sua piattaforma, e per farlo inizierà a produrre gratuitamente video spot alle aziende.

Il colosso dei video ha deciso di realizzare un video annuncio alle imprese che si impegnano a spendere almeno $150 in pubblicità sulla sua piattaforma.

Per il momento Director Onsite è disponibile in sei città americane, tra cui Los Angeles, San Francisco, Chicago e Washington DC, ma naturalmente sta cercando di espandere il servizio anche in altre zone.

Le aziende possono scegliere tra una serie di modelli video specifici per settore. YouTube metterà a disposizione un regista locale per scrivere una breve sceneggiatura e provvede a realizzare tre ore di riprese video presso l’azienda.

Il video finale sarà poi messo su YouTube con l’aiuto di uno specialista di annunci.

In pratica, con questi servizio, YouTube inizia a produrre video per le aziende, e lo fa gratuitamente.

Il suo intento è chiaramente quello di far provare alle piccole imprese la pubblicità sulla sua piattaforma con la speranza che continueranno a spendere in annunci oltre i primi $ 150 richiesti per avere diritto al servizio che le imprese continueranno ad utilizzare i propri annunci olrew i primi $ 150 .

Negli ultimi anni sul web si stanno usando sempre di più i video per comunicare, vuoi per il costante miglioramento della rete, vuoi per la facilità con cui possono essere realizzati grazie agli smartphone ormai presenti in ogni tasca. Di conseguenza la storica piattaforma di video ha dovuto iniziare a fare i conti con molti competitor.

Nuove piattaforme come Snapchat si stanno facendo largo tra gli inserzionisti. Il social del fantasmino ha lanciato le proprie API per consentire alle imprese di acquistare pubblicità attraverso piattaforme di terze parti. Twitter sta cercando di spingere gli annunci video sulla sua piattaforma. Ma forse la più grande minaccia proviene da Facebook, che ha oltre tre milioni di inserzionisti attivi sulla sua piattaforma nel 1 ° trimestre del 2016.

Oltre al direttore in loco, YouTube ha annunciato anche il lancio di una serie di strumenti per la pubblicazione degli annunci nelle app mobile.

Aspettiamo quindi di vedere quando questo servizio verrà reso disponibile anche in italia.

Fonte Variety

LASCIA UN COMMENTO

SEGUIMI SU FACEBOOK


Vuoi migliorare la pagina Facebook della tua Azienda?

SCARICA LA GUIDA GRATUITA

COME GESTIRE UNA PAGINA FACEBOOK AZIENDALE

Guida pagina Facebook

Un "libretto di istruzioni" per gestire con facilità la tua pagina Facebook in totale autonomia, ed avere un immagine professionale con i tuoi clienti.