Aumentare Follower su Instagram : 5 metodi da NON usare… se hai un Attività seria!

Logo instagram

Instagram ormai si è aggiudicato il secondo posto tra i Markettari, dopo Facebook, come il Social che “ci devi essere”

( Perché? “Eh perché ce l’hanno tutti!” )

E quindi improvvisamente è pieno di grandi esperti pronti a svelare tattiche/metodi/strategie (di solito sono 10) per aumentare i seguaci su Instagram ed avere più Mi Piace e più commenti.

Ma bisogna stare attenti ad applicare alcuni di questi stratagemmi, perché così vanno chiamati visto che con il Marketing hanno poco a che fare.

Read More

Adesso Facebook ti dice i clienti che entrano nel tuo negozio grazie agli annunci

Facebook ADS con le mappe

Facebook ha aggiunto una nuova funzione negli annunci che ti permette di sapere quante persone effettivamente entrano nel tuo negozio grazie alla pubblicità che hai fatto.

Quando si spendono soldi in comunicazione si dovrebbe sempre sapere quale ritorno ha dato ogni investimento. Anche se la pubblicità online è uno degli strumenti di promozione più misurabili fino ad oggi per le Imprese Locali risultava complesso conoscere quante persone erano entrate fisicamente nel tuo negozio grazie ad un determinata campagna di annunci.

Read More

NOVITA’ PER LA PROMOZIONE DELLE IMPRESE LOCALI SU GOOGLE MAPS

Come apparire su Google Maps

In queste settimane stanno cambiando alcune cose per la pubblicità online, specialmente riguardo al mobile e quindi per le attività locali.
Google sta rilasciando quella che definisce la prossima generazione di annunci locali su Google Maps.
Gli annunci locali hanno lo scopo di aiutare le aziende ad essere più visibili quando una persona ricerca un attività nelle sue vicinanze, specialmente da dispositivi mobile, come ad esempio un negozio, uno studio o un ristorante.

Read More

Quali sono i Costi fissi di un Sito Web

Costi Sito Web

Per fare un sito ci vuole lo spazio…

Dice lo spot di questi giorni di un noto operatore.

Molti (futuri) clienti che vogliono un preventivo per la realizzazione di un sito mi chiedono quasi sempre (giustiamente) quali siano i costi che poi dovranno sostenere durante l’anno per mantenere tale sito.

In realtà molto dipende dal tipo di sito e di progetto, ma volendo dare una risposta che sia valida per siti aziendali di piccole dimensioni basta prendere in considerazioni alcuni fattori. Infatti per mantenere online un sito web sono sufficenti nella maggior parte dei casi 3 elementi :
Read More

Hai una CTA nel tuo sito web aziendale?

strada fondo chiuso

Quando si parla di Web si pensa sempre alla grande quantità di persone che si possono raggiungere ed a cui si puô mostrare il nostro prodotto o il nostro servizio.

In giro ci sono migliaia di articoli, corsi, video e newsletter che ti insegnano (o ci provano) a rendere visibile il tuo sito : ottimizzazione per i motori di ricerca, per essere primi su Google, come aumentare le visite con gli annunci a pagamento, come usare al meglio i Social e come coinvolgere i tuoi utenti con le newsletter.

Tutto molto bello! Ma… c’è un però :

Read More